General

Chef CiuCiù ti invita a casa!: Prova anche tu il Social Dining, una nuova esperienza di ristorazione, un cult per i foodies e per gli amanti dello SLOW FOOD.

Negli States cenare a casa di sconosciuti è un fenomeno che sta spopolando da diversi anni. E’ una nuova forma di ristorazione: la cena sociale, Underground Dinner.

Si prenota come al ristorante ma c’è il gusto dell’atmosfera casalinga. Più che cene, eventi. Dimore belle, centrali, di una certa atmosfera. Gli invitati sono pregati di seguire un galateo ad hoc: arrivare puntuali, non dare bidoni all’ultimo minuto e, se soffrono di qualche fastidiosa allergia alimentare, avvisare in anticipo.

Autentici movimenti gastronomici, nati in America e nel nord Europa, da qualche tempo furoreggiano anche in Italia.

Chef Ciuciù organizza cene private nel suo appartamento nel cuore di Napoli o Sorrento e, su richiesta, anche presso la vostra abitazione. All’estero cenare a casa di uno chef che ti prepara cene a sorpresa è un trend in crescita. In Italia è un fenomeno che si sta affacciando nel mondo della ristorazione “domestica” solamente da poco tempo. Chef CiuCiù  ti consente di cenare con menu sempre nuovi e creativi.

Potrete gustare sia piatti tradizionali, che richiedere al vostro Chef un menu a vostra scelta.

L’idea di Chef CiuCiù  di creare un evento a casa sua è quello di “condividere”, pertanto non si tratta di semplice imitazione di una cena al ristorante, ma qualcosa di totalmente nuovo, in cui i protagonisti della serata sono il cibo, conoscere gente sempre nuova, lo scambio di idee, e la condivisione di esperienze e di passioni comuni: il protagonista del SOCIAL DINING sei TU.

La famiglia di Chef CiuCiù ama viaggiare, ama conoscere sempre persone nuove e fare nuove amicizie: questo progetto è nato all’insegna di queste volontà.

Per chi è in viaggio, ad esempio, può essere un’ottima modalità per assaggiare la cucina di un luogo, ma anche per conoscere le persone e la cultura del posto come difficilmente si riuscirebbe a fare in un ristorante. Chi lavora o studia fuori sede, con il “social eating” può mangiare bene spendendo meno di un classico ristorante, evitando di riempirsi ogni giorno di panini o cibo da tavola calda.

Chef CiuCiù ti invita a casa! L’ idea si basa sul legame fra cibo e incontro e sul recupero della tradizione.

ciu ciu chef logo

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.