General

La strada per Amalfi, a zig zag e con pericolose curve a gomito, è considerata il tratto di costa più spettacolare di tutta Europa. Goditi il panorama prima di visitare le città di Amalfi e Ravello.
Ammira lo splendido panorama durante il tragitto in macchina verso la cittadina di Amalfi: tieni la macchina fotografica a portata di mano per catturare le immagini del Mediterraneo e delle case bianche a ridosso del pendio scosceso. Amalfi ti aspetta con la sua straordinaria cattedrale, che si erge maestosa in cima a una ripida scalinata.

Si tratta della più antica repubblica marinara italiana che, fondata nell’840, raggiunse il suo apogeo nell’XI sec., come testimonia la nascita delle Tavole Amalfitane, il più antico codice marittimo del mondo.

Prosegui per Ravello, rannicchiato tra i monti a 335 metri sopra il livello del mare.

Sospesa tra cielo e terra sopra la costa amalfitana, Ravello costituisce un miracolo di armonia. Una volta lassù, indimenticabili panorami si offrono alla vista, nonché numerose ville che simboleggiano uno stile di vita tutto particolare… quello che consiste nel lasciar scorrere il tempo, nel godere della bellezza delicata e selvaggia dei luoghi, nel vedere le cose con gli occhi di un esteta e nel dimenticare guai del passato e rischi del futuro per considerare solo la felicità presente.

Visita quindi Villa Rufolo, fonte d’ispirazione per le grandiose opere di Richard Wagner, passeggia per i giardini fioriti e immergiti nella loro quiete. Per ammirare l’incredibile scenario da un’altra angolazione, una barca ti porterà dolcemente lungo la costa.

durata 8 ore circa

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.