General

L’escursione inizierà con una gita panoramica della città per ammirare i suoi monumenti più belli: il Teatro Politeama, il Teatro Massimo, i Quattro Canti, il Palazzo Reale e la Piazza Pretoria.

Visiteremo, quindi, le impressionanti Catacombe dei Cappuccini, una vera curiosità del passato dove ancora oggi sono visibili più di 8.000 corpi mummificati di monaci, nobili e cittadini che ancora indossano i vestiti del XVIII e XIX secolo. Dopo questa visita scioccante, ci dirigeremo al Castello della Zisa, meraviglioso esempio dell’architettura Araba, che servì da residenza di caccia ai re Normanni.

La terza e ultima tappa di questa Palermo misteriosa sarà la prestigiosa Cattedrale di Palermo, di aspetto goticheggiante per la presenza delle torri a bifore e colonnine e dalle merlature ad archetti che corrono lungo tutto il fianco destro della costruzione, si presenta con le quattro torri d’epoca normanna e la bella cupola, collegata al Palazzo Arcivescovile con due grandi arcate ogivali si cui s’innalza la torre campanaria con l’orologio.

L’interno custodisce le tombe imperiali e reali dei normanni, intorno alle quali ruota una storia romanzesca e ricca d’interesse legata a Ruggero II, re dal 1130, al successore Federico II ed al padre Enrico VI.

 

durata 4 ore circa

 

Nota: La visita alle Catacombe dei Cappuccini non è consigliata ai bambini e alle persone impressionabili.

 

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.