General

Partiremo dal porto di Napoli in bus verso la Reggia di Caserta.

Il Palazzo Reale di Caserta è una magnifica dimora storica che apparteneva alla casa reale Borbone di Napoli, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. È uno dei siti più visitati al mondo nell’ambito del ricchissimo patrimonio artistico italiano. Realizzata dal re di Napoli Carlo di Borbone, il quale, colpito dalla bellezza del paesaggio di Caserta e desideroso di dare una degna sede di rappresentanza al governo di Napoli e al suo regno, volle che fosse costruita una reggia tale da poter reggere il confronto con quella di Versailles.

Situato nella città di Caserta, il palazzo reale è circondato da un ampio parco che si estende per tre chilometri di lunghezza, circa 120 ettari, nel quale ci sono due settori: il giardino italiano, dove si trovano diverse fontane e la famosa cascata Grande, mentre il secondo e’ rappresentato dal giardino inglese, caratterizzato da fitte foreste.

La Reggia di Caserta è considerata una delle creazioni architettoniche più armoniche e perfette grazie al genio artistico di Luigi Vanvitelli e costituisce una delle residenze reali più grandi di tutto il mondo.

 

durata 4 ore circa

 

Nota: Sono raccomandate scarpe comode da passeggio.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.