General

Partendo dal porto inizieremo un giro panoramico del centro storico di Palermo che comprenderà la visita della Cattedrale. La cattedrale metropolitana della Santa Vergine Maria Assunta è il principale luogo di culto cattolico della città di Palermo sede vescovile dell’omonima arcidiocesi metropolitana.Un maestoso edificio che si impone per la scenografica presenza delle sue linee architettoniche e l’imponenza della splendida facciata incorniciata dai due campanili che racchiudono anche l’abside e che costituisce l’avanzo più importante della prima edificazione normanna nell’isola.

Proseguiremo poi verso Monreale per visitare il Duomo di Santa Maria Nuova si trova nel centro storico di Monreale, adagiato sulle pendici del monte Caputo, classico esempio di arte normanna, con elementi arabi, nordici, classici e bizantini, dove potremo ammirare i suoi famosi mosaici.

Tempo libero per acquisto di souvenir.

 

durata 4 ore circa

 

Si consiglia un abbigliamento adeguato au luoghi di culto visitati. Per raggiungere il Duomo di Monreale è necessario fare una scalinata a piedi.In caso di festivita’ religiose la Cattedrale di Palermo e il Duomo di Monreale potrebbero non essere visitabili all’interno, ma solo dall’esterno. Le visite interne saranno sostituite rispettivamente da quelle della Chiesa Martorana di Palermo e del Chiostro benedettino di Monreale.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.