General

Visita Scavi di Pompei e Vulcano Vesuvio, non perderti due delle più celebri meraviglie italiane: l’antica città di Pompei (Patrimonio Mondiale dell’Umanità) e il Vesuvio, il vulcano che la sommerse con la sua furia.
La città di Pompei, raggomitolata sotto la grande ombra del Vesuvio, venne quasi completamente sepolta dalla violenta eruzione del 70 d.C.Scopri come vivevano i Romani 2000 anni fa passeggiando tra le vestigia mirabilmente conservate con il commento di una guida esperta.

Pompei costituisce un documento di fondamentale importanza sulla vita nell’antichità. I vari strati di cenere, sotto cui la città rimase sotterrata fino al XVIII sec., hanno permesso di mantenerla in eccellente stato di conservazione. Le sue rovine offrono oggi una visione grandiosa ed emozionante di quello che poteva essere una città romana d’epoca imperiale.

La visita continua poi sul Vesuvio. Padrone incontrastato della baia di Napoli, il Vesuvio è l’unico vulcano continentale attivo in Europa.Importante: le tariffe indicate non includono l’ingresso a Pompei.

 

durata 5 1/2 ore circa

Nota: La visita agli scavi prevede una passeggiata a piedi di circa 2 ore. Si consiglia di indossare scarpe da passeggio comode per affrontare il percorso a piedi nel sito degli scavi.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.