General

Roma a piedi, il nostro giro partirà da Piazza San Bernardo arricchita dalla fontana del Mosé e proseguirà per Piazza della Repubblica detta già dell’Esedra in quanto copre l’omonimo spazio centrale delle Terme di Diocleziano: al centro la Fontana delle Naiadi. Si proseguirà verso Via Sistina per, scendendo la famosa Scalinata di Spagna, raggiungere l’altrettanto famosa Piazza di Spagna con la fontana detta “ la Barcaccia “, opera di Pietro Bernini, padre del più famoso Gian Lorenzo Bernini. Da qui proseguiremo alla volta di Fontana di Trevi, gioiello barocco ed al Pantheon, in origine tempio pagano, al quale sarà dedicata una visita. Alla fine del tour raggiungeremo la splendida Piazza Navona, costruita sulle rovine del Circo di Domiziano arricchita dalla famosa Fontana dei Quattro Fiumi, ideata e scolpita da Gian Lorenzo Bernini nel 1651.

  • Basilica di San Pietro
  • Piazza Navona  
  • Pantheon
  • Fontana di Trevi

Roma a piedi, il tour inizierà con la visita interna della Basilica di San Pietro, visita effettuata con auricolari e guida CON ACCESSO PREFERENZIALE ALLA BASILICA (la domenica la Basilica è chiusa).
Inoltre il tour finirà a Fontana di Trevi.

Durata: 3 ore circa (si consiglia indossare abiti e scarpe comode, occhiali da sole e protezione solare);
Date e orari di partenza: Tutti i giorni dell’anno;
Inizio tour: 8.30am;

Il Mercoledì  (per l’Udienza del Santo Padre) e la domenica (per la benedizione Papale) questo tour non entrerà nella Basilica.

L’appuntamento per la partenza del tour sarà nelle vicinanze della Stazione Termini (la principale stazione ferroviaria di Roma).

Se soggiornerete in un hotel centrale di Roma, prima di effettuare la prenotazione richiedi possibilità di concordare un eventuale pick up direttamente in hotel.

 

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.