General

1° Giorno ARRIVO A PALERMO
Arrivo all’aeroporto di Palermo. Incontro con la nostra assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno PALERMO / MONREALE
Prima colazione in albergo. Con l’aiuto di esperte guide locali si effettuerà la visita di Palermo, che oltre ad essere il capoluogo, offre un patrimonio artistico e culturale fra i più ricchi dell’isola. Verranno visitati con particolare attenzione la Cattedrale, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, il Palazzo dei Normanni con all’interno la Cappella Palatina, il Duomo di Monreale ed il Chiostro attiguo (patrimonio dell’UNESCO). Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno PALERMO / AGRIGENTO
Prima colazione in albergo e partenza in pullman alla volta di Agrigento o immediate vicinanze. Durante il tragitto, si effettueranno le seguenti soste: Segesta (visita del Tempio dorico del V secolo a.C.); Erice(piccola ed affascinante cittadina medievale, situata a 750 metri di altezza, dove si visiteranno i resti del Castello di Venere); Selinunte (antica colonia greca, dove si visiterà il Sito archeologico). Pranzo in ristorante durante il tragitto. Arrivo ad Agrigento o immediate vicinanze nel pomeriggio, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° Giorno AGRIGENTO / PIAZZA ARMERINA / CATANIA (o dintorni)
Prima colazione in albergo. Al mattino visita della Valle dei Templi di Agrigento dove si potranno ammirare il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercole, il Tempio di Giunone e il Tempio di Castore e Polluce. Proseguimento per Piazza Armerina, dove si visiterà la Villa Romana del Casale (patrimonio dell’UNESCO), famosa per i suoi mosaici di notevole valore. Pranzo in agriturismo sul posto. Al termine della visita, proseguimento per Catania o dintorni. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° Giorno SIRACUSA / MODICA
Prima colazione in albergo. Partenza per Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia e visita della sua importantissima zona archeologica. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento per Modica e passeggiata alla scoperta della città, gioiello del barocco.

6° Giorno ETNA / TAORMINA
Prima colazione in albergo. Al mattino escursione al Monte Etna, si ascenderà fino alla quota di 1800 mt. di altezza, attraversando i suoi feudi coltivati (oliveti e agrumeti) fino a 1000 metri, boscosi fino a 2000 metri, oltre ai quali si presenta con il suo patrimonio di crateri lava e cenere. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio visita della bella e caratteristica Taormina dove, dopo aver ammirato l’affascinante e panoramico Teatro Greco, ci si potrà dedicare ad una piacevolissima passeggiata approfittando del tempo libero per lo shopping. Al termine rientro in albergo, cena e pernottamento.

7° Giorno CATANIA / MESSINA / TINDARI / CEFALÚ / PALERMO
Prima colazione in albergo. Presto di mattina partenza per Messina e visita panoramica della città con particolare attenzione al suo principale monumento: il Duomo, al fianco del quale sorge il Campanile che rappresenta il più complesso orologio astronomico d’Italia. Proseguimento per Tindari con visita al Santuario della Madonna Nera e tempo a disposizione per godere del fantastico panorama. Continuazione per Cefalù e pranzo in ristorante. Visita del caratteristico borgo marinaro di Cefalù e del famosissimo Duomo di epoca Normanna con i bellissimi mosaici. Proseguimento per Palermo o immediate vicinanze. Arrivo in serata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

8° Giorno PALERMO
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.