General

Partendo dal porto di Napoli, percorreremo l’autostrada attraverso le cittadine vesuviane e giungeremo a Sorrento, la più bella e famosa località della penisola Sorrentina una delle perle del Golfo di Napoli.

La leggenda narra che nel suo mare abitavano le mitiche Sirene che tentarono Ulisse con un canto melodioso. Inizieremo una passeggiata a piedi che ci porterà da Piazza Tasso, percorrendo le stradine, rese vivaci dai tanti negozi che espongono merci varie, fino al “Sedil Dominova”, testimonianza di un antico “sedile” del XIV secolo – luogo dove si riunivano i nobili per amministrare la città, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco con l’annesso chiostro ed il giardino adiacente da cui si potrà ammirare lo splendido panorama di Marina Grande, il borgo dei pescatori di Sorrento.

Tempo libero a disposizione per un pò di shopping o per poter gustare il famoso liquore al limone di questa terra, il limoncello.

Al termine, ritorneremo in bus al porto di Napoli.

durata 4 ore e 1/2 circa

N.B.: Trattasi di escursione la cui effettuazione è prevista maggiormente a piedi; quindi, non è consigliabile ad ospiti con difficoltà motorie.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.