General

Arrivati al porto di Napoli, il nostro bus ci condurrà a visitare il Vulcano più famoso al mondo, da secoli protagonista, nel bene e nel male, della storia, dell’arte e delle vicende umane di questa terra.

Lungo il percorso che ci porterà verso il cratere, la guida inizierà ad illustrare le caratteristiche geologiche del complesso Somma-Vesuvio e ci fornirà una introduzione generale delle caratteristiche del Parco Nazionale del Vesuvio.

Arrivati ad un’altitudine di 1000 metri sul livello del mare, inizieremo l’ascesa verso il cratere. Una volta giunti in vetta, ammireremo il “gran vuoto” del cratere del Vesuvio e la magnifica vista sul Golfo di Napoli, godendo così di un paesaggio unico al mondo.

Proseguimento per Pompei, antica città di origine osca, pochi anni dopo essere stata danneggiata da un violento terremoto, venne completamente sepolta sotto una cascata di lapilli e di cenere durante la grandiosa eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Visita degli scavi, iniziati nel ‘700 e poi condotti sistematicamente nel secolo scorso, che hanno riportato alla luce reperti di valore inestimabile, che lasciano in chi visita questi luoghi una profonda ammirazione. Il nostro tour parte da Porta Marina, attraverso cui si accede al Foro, centro della vita politica ed economica della città, dominato dal Tempio di Giove e dalla Basilica, il più monumentale edificio pubblico di Pompei. Si prosegue percorrendo la Via dell’Abbondanza, fiancheggiata da abitazioni e da “”botteghe”” destinate all’attività commerciale; si potranno quindi ammirare la Casa di Caccia, la Casa del Fauno, nobile abitazione privata e le Terme. Al termine, pranzo in ristorante tipico a Pompei. Nell’escursione è inclusa una sosta ad una delle più famose fabbriche per la lavorazione dei coralli e dei cammei.

durata 8 ore circa

Nota: La visita agli scavi prevede una passeggiata a piedi di circa 2 ore. Si consiglia di indossare scarpe da passeggio comode per affrontare il percorso a piedi nel sito degli scavi.I posti a disposizione sono limitati, si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.