General

Visita delle rovine di Pompei, sepolta e restituita praticamente intatta dall’ eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
L’escursione vi mostrerà alcuni aspetti della vita quotidiana degli antichi abitanti di questa città, e resterete sorpresi dal numero di ville, botteghe ed edifici pubblici riportati alla luce dal lavoro degli archeologi.

Gli scavi, iniziati nel ‘700 e poi condotti sistematicamente nel secolo scorso, hanno riportato alla luce reperti di valore inestimabile, che lasciano in chi visita questi luoghi una profonda ammirazione. Il nostro tour parte da Porta Marina, attraverso cui si accede al Foro, centro della vita politica ed economica della città, dominato dal Tempio di Giove e dalla Basilica, il più monumentale edificio pubblico di Pompei. Si prosegue percorrendo la Via dell’Abbondanza, fiancheggiata da abitazioni e da “botteghe” destinate all’attività commerciale; si potranno quindi ammirare la Casa di Caccia, la Casa del Fauno, nobile abitazione privata e le Terme. Nell’escursione è inclusa una sosta ad una delle più famose fabbriche per la lavorazione dei coralli e dei cammei.

durata 1 ora circa

Partenze: Tutti i giorni , ore 8.00 appuntamento c/o il sito archeologico per la Visita delle rovine di Pompei.
Note: disponibilità di estendere il tour pagando una quota supplementare.L’escursione di Pompei sarà effettuata con guida con un minimo di 5 partecipanti.

La tariffa si intende per persona, include il servizio guida (autorizzata dalla Regione Campania) in lingua italiano, Inglese, Spagnolo.

Non include: l’ingresso a Pompei.
(Euro 11,00 per persona, gratis età inferiore ai 18 anni e superiore i 65 anni per i cittadini della UE).
Bambini 0 – 2 anni Gratis

 

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.