General

Lascerete la nave su un’ imbarcazione che vi condurrà direttamente alla celebre « banchinella » di Marina Grande nell’isola di Capri. Lí incontrerete la vostra guida e inizierete questa splendida esperienza caprese salendo con i caratteristici minibus locali fino ad Anacapri, il punto piú alto dell’isola a circa 300 metri sul livello del mare. Anacapri e’ da sempre una delle mete preferite da celebrita’, artisti, scrittori, vip da ogni parte del mondo.

Una volta arrivati, avrete la possibilità di ammirare il Monte Solaro: chi vorra’ potra’ scegliere tra un giro panoramico in seggiovia o la visita di Villa San Michele del famoso scrittore e medico svedese Axel Munthe, con il suo giardino botanico e il panorama circostante di straordinaria bellezza.

Dopo un po’ di tempo libero, la vostra guida vi portera’ alla scoperta di un antichissimo e celebre passaggio: la“Scala Fenicia”di Capri, una lunga scalinata in pietra che unisce il centro abitato di Capri con quello di Anacapri. Fuprobabilmente realizzata dai coloni greci, mentre gli studiosi ritengono ormai inverosimile l’ipotesi fenicia. La strada ha rappresentato per molti secoli, fino all’inaugurazione della carrozzabile nel 1877, l’unica via di accesso ad Anacapri. La scala consentiva di raggiungere Anacapri a coloro che sbarcavano sull’isola in prossimità del porto caprese di Marina Grande. La scala Fenicia ha potuto godere in tempi recenti di un eccellente restauro ed è oggi inserita in tutti gli itineraripaesaggistici dell’isola.

Al termine del percorso, riprenderete il minibus che vi condurra’ a Capri, dove avrete l’opportunita’ di sostare nella celeberrima Piazzetta, attraverserete via Camerelle, passerete davanti all’Hotel Quisisana, fino ai Giardini di Augusto. Percorrerete la via Krupp, un vero e proprio tributo da parte dell’uomo alla bellezza della natura, fino alla Torre Saracena e di qui al mare (Marina Piccola). A questo punto salirete su un’imbarcazione locale che vi permettera’ diammirare, questa volta dal mare, tutto l’incanto di quest’isola unica e senza tempo e fotografare i famosissimi Faraglioni, la villa Curzio Malaparte, la Grotta Bianca, il Salto di Tiberio e la roccia dello Scugnizzo. Durante l’escursione avrete la possibilita’ di gustare il tipico panino caprese. Un’esperienza indimenticabile che lascera’ sicuramente dentro ognuno di voi il desiderio di ritornare a Capri!

 

durata 8 ore circa

 

I posti a disposizione sono limitati, si consiglia, quindi, di prenotare per tempo. Il trasferimento dalla nave al molo si effettuerà in lancia. Durante questo periodo di alta stagione, con grande affluenza di turisti nell’isola, si possono verificare code e ritardi nell’utilizzo dei mezzi locali. L’escursione non è consigliata agli ospiti con problemi motori, al collo e alla schiena o che soffrono il mal di mare. L’escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie ed e’consigliata solo agli ospiti che godono d buone condizioni fisiche in quanto l’escursione prevede percorsi a piedi come la Via Krupp e la Scala Fenicia costituita da circa 800 gradini. A causa della partenza di questa escursione e tenendo conto della sua durata vi consigliamo di effettuare una abbondante colazione. Non dimenticate il costume, un asciugamano,la protezione solare, occhiali da sole, cappellino e una bottiglietta d’acqua!

 

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.