General

Con un breve tragitto in bus raggiungeremo la piazza del Plebiscito per ammirare dall’esterno la magnifica facciata del Palazzo Reale e la famosa Galleria Umberto I.

Proseguiremo quindi in direzione di Pozzuoli per visitare la Solfatara, il più interessante vulcano all’interno dell’area denominata “Campi Flegrei“. Tra i circa 40 crateri disseminati in un’area di oltre 33 ettari, la Solfatara costituisce un’oasi naturalistica ricca di interesse paesaggistico e geologico. Oltre ai noti fenomeni vulcanici quali le fumarole, le mofete ed i “vulcanetti” di fango, insieme alla nostra guida, ammireremo la zona boschiva e la macchia mediterranea circostante.

Proseguiremo quindi per Pozzuoli, un tempo antico borgo marinaro, rinomato come porto in epoca romana. Confortevolmente seduti sul nostro bus, la guida ci indicherà i punti di maggior interesse dell’antico borgo, tra cui il Teatro Flavio del I sec. a.C., terzo anfiteatro in Italia per estensione. Rientreremo a Napoli percorrendo in bus le pendici della collina di Posillipo dall’alto della quale ammireremo i due golfi: quello di Napoli e quello di Pozzuoli. Proprio nella caratteristica zona di Posillipo un’antica caffetteria aprirà le sue porte per porgerci il migliore “arrivederci” offrendoci l’occasione per degustare dolci tipici della tradizione napoletana.

durata 4 ore circa

Nota: Il numero di posti a disposizione è limitato; si consiglia, quindi, di prenotare per tempo. La visita alla zona vulcanica prevede una passeggiata a piedi di circa un’ora. Si consiglia pertanto di indossare scarpe comode da passeggio e un abbigliamento sportivo, caldo e confortevole.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.